Soluzioni CAD/CAM per lo studio
Efficienza, maggiore valore aggiunto e sicurezza: CEREC rende tutto questo possibile.
CEREC – a prescindere dal materiale utilizzato – è sinonimo di velocità e di trattamento confortevole senza l’acquisizione dell’impronta con cucchiaio né provvisori fastidiosi e con una sola iniezione di anestetico.
Il sistema CEREC è adatto anche per l’ortodonzia: grazie a CEREC Omnicam, la piccola telecamera a colori senza applicazione di polvere, e al processo di scansione guidata tramite il software CEREC Ortho, è possibile creare in modo rapido e facile un’impronta digitale dell’intera arcata.
I dati delle impronte digitali possono essere utilizzati per progettare e realizzare apparecchi ortodontici, ad esempio il trattamento con allineatori trasparenti Invisalign®.
Si risparmia una notevole quantità di tempo rispetto ai metodi convenzionali che richiedono la realizzazione e l’invio dei modelli digitali. Il trattamento può così iniziare in molti casi molto prima del consueto.
Restauri finali in pochi passaggi
SCANSIONE: Si risparmia la fastidiosa procedura tradizionale di acquisizione dell’impronta con cucchiaio. CEREC Omnicam, con la sua piccola telecamera a colori senza applicazione di polvere, ottiene immagini precise in 3D di colore naturale. Novità: La funzione Esportazione della scansione aperta consente di esportare rapidamente i file scansionati sotto forma di file.
PROGETTAZIONE: Una volta analizzata la scansione completa, il software CEREC genera eccellenti proposte di restauro, consentendo di passare rapidamente alla fase di realizzazione.
REALIZZAZIONE: L’unità di molaggio e fresatura CEREC e il software CEREC sono sincronizzati fra loro in maniera ottimale. Il ciclo di molaggio/fresatura per i restauri progettati (in ossido di zirconio solido) è estremamente preciso, generando bordi e superfici lisce nonché solchi molto sottili.
SINTERIZZAZIONE E GLASATURA: I restauri interamente anatomici in ossido di zirconio sono sottoposti a sinterizzazione e glasatura chairside nel forno compatto CEREC SpeedFire. La tecnologia a induzione offre tempi minimi di sinterizzazione e cottura.